Labbra secche, i rimedi naturali low cost più efficaci

Le labbra secche sono fastidiose e spesso possono provocare anche un certo dolorino. E allora come correre ai ripari con i rimedi naturali che sono low cost e vi evitano anche l’obbligo di acquistare ben più costosi prodotti di farmacia? La lista dei rimedi della nonna, che da sempre vengono usati contro le labbra secche, è piuttosto lunghetta. Ma concentriamoci sui rimedi più economici, quelli che a fronte di una spesa bassissima regalano buoni risultati.

labbra screpolate

Una bustina di tè verde, per esempio. Costa pochi centesimi ed è ideale per idratare a fondo le labbra, restituendo loro morbidezza e lucentezza. Prendete una bustina di tè verde già utilizzatela e applicatela sulle labbra per cinque minuti, ripetendo l’operazione tutti i giorni, d’abitudine. Vedrete che le vostre labbra torneranno ad essere morbide e vellutate.

COME SI FA IL BALSAMO LABBRA FATTO IN CASA

Anche il cetriolo è un valido rimedio contro le labbra secche, non a caso è un rimedio particolarmente usato anche in cosmetica per le sue proprietà. Tagliate una fettina di cetriolo non troppo sottile e cominciate a strofinarla sulle labbra per qualche minuto. Poi lasciate che il succo di cetriolo asciughi in modo naturale e solo dopo risciacquate con acqua tiepida. Tra i rimedi naturali economici per la cura delle labbra troviamo anche il succo di limone: economico e super salutare, si prende cura delle labbra ammorbidendole. Mescolate un cucchiaino di latte a qualche goccia di limone, mettete in frigo per un’ora e applicate il composto sulle labbra possibilmente la notte prima di andare a letto. Labbra più idratate e belle da vedere in pochi giorni e con una spesa minima!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento