Abbronzatura perfetta in 3 mosse economiche: per avere una pelle dorata e proteggersi dai rischi di una non corretta esposizione solare, non serve sbattersi troppo. Saranno sufficienti alcuni piccoli consigli da mettere in pratica e vedrete che ottenere un bel colorito sarà più facile del previsto.
Ecco allora 3 mosse low cost da seguire per una abbronzatura perfetta e a prova di invidia! La prima mossa è quella di usare sempre una protezione solare: coloro che pensano che le creme ad alto fattore di protezione non facciano colorare si sbagliano. Evitano semplicemente inutili scottature ma garantiscono un colorito più uniforme.
► CREMA DOPOSOLE FATTA IN CASA PER MANTENERE L’ABBRONZATURA
Bevete tanto e mangiate frutta e verdura a volontà: è un’altra delle mosse economiche da mettere in pratica per una abbronzatura perfetta. La pelle, per essere bella e uniformemente colorata, ha bisogno di essere idratata non solo dal di fuori, ma anche internamente. Bere tanto e consumare frutta e everdura (ricche di acqua e sali minerali) è il primo passo per centrare l’obiettivo.
► CREMA DOPOSOLE ALLA LAVANDA FATTA IN CASA, PER RISPARMIARE SULLA CURA DEL CORPO
La terza mossa low cost per una abbronzatura perfetta è quella di evitare di stare al sole nelle ore più calde, quelle che mettono a dura prova la salute della pelle favorendo l’arrivo di eritemi solari e ustioni. Le ore maggiormente a rischio sono quelle che vanno dalle undici e mezzo alle quattro e mezzo del pomeriggio, per cui evitate di stare al sole e se proprio vi trovate in spiaggia in quelle ore proteggetevi con creme adeguate e un bel cappello.
Foto | Thinkstock