5 rimedi naturali low cost contro l’orticaria

L’orticaria è un disturbo della pelle che provoca arrossamento, prurito e gonfiore e che non va sottovalutato perché altrimenti tende a peggiorare nel tempo. Ma quali sono i rimedi naturali low cost più efficaci per la cura di questo problema? A disposizione ce ne sono tantissimi, basta solo affidarsi a quelli giusti per risparmiare sulla cura dell’orticaria, fermo restando che una visita da un dermatologo è sempre la cosa migliore da fare.

rimedi naturali orticaria

1. Latte freddo

E’ questo uno dei rimedi naturali più economici ed efficaci contro l’orticaria. Basta prendere un dischetto di cotone, passarlo in un po’ di latte freddo e poi massaggiarlo sulla zona della pelle che vi dà fastidio.

2. Aloe

Da sempre l’aloe è considerata l’alleato numero uno della pelle e non stupisce dunque che risulti particolarmente utile anche per curare i sintomi dell’orticaria. Basta applicare una piccola quantità di gel sulla zona da trattare, starete meglio fin da subito.

 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA PELLE ARROSSATA

3. Ghiaccio

La pelle irritata trae enorme beneficio dalle temperature fredde, ecco spiegato perché i cubetti di ghiaccio sono ottimi rimedi naturali contro l’orticaria. Applicate il ghiaccio sulla zona che vi dà prurito, vedrete che starete subito meglio perché senso di bruciore e prurito andranno calando.

4. Bardana

Questa pianta ha ottime proprietà benefiche per la pelle ed ecco che risulta tra i rimedi naturali economici da prendere in considerazione anche contro l’orticaria.

5. Camomilla

Anche la camomilla, grazie alle sue spiccate proprietà lenitive, è in grado di alleviare i sintomi della orticaria.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento