Le proprietà benefiche del kiwi sono tante ed ecco perché questo gustoso frutto verde può essere utilizzato per prendersi cura della propria salute in modo del tutto naturale e low cost. Senza contare che il kiwi è anche molto utilizzato in cosmetica ed ecco che può tornare utile per la preparazione di veri e propri trattamenti di bellezza economici da fare direttamente a casa in poche mosse. Vediamo in quali casi è consigliato il kiwi e quando dunque utilizzarlo per ottenere buoni risultati.
Le proprietà benefiche del kiwi rendono questo piccolo frutto verde particolarmente indicato per combattere la stitichezza. Un kiwi al giorno aiuta a ritrovare l’equilibrio intestinale, molto importante per la salute dell’organismo. Il kiwi è anche particolarmente ricco di vitamina C e quindi perfetto per rafforzare le difese immunitarie. Il kiwi è in grado di prevenire e alleviare i problemi circolatori connessi alla gravidanza: se soffrite di gambe pesanti dovute a cattiva circolazione, sfruttate le proprietà di questo frutto per ottenere fin da subito buoni risultati.
Il kiwi è anche ricco di antiossidanti utili per combattere l’invecchiamento cellulare: per mantenersi in salute nonostante il tempo che passa, insomma, è un vero e proprio toccasana. Grazie all’acido ascorbico che contiene, il kiwi è anche un buon alleato low cost per combattere il colesterolo alto, sempre pericoloso per la salute del cuore. Infine è anche prfetto per confezionare maschere viso low cost mirate a una pelle giovane e elastica. Insomma un frutto assolutamente da usare per mantenersi giovani e in salute!
Foto | Thinkstock