Bruciare calorie per dimagrire, soprattutto adesso che l’estate si avvicina e con lei la tanto temuta prova costume. Ma quali sono gli alimenti più economici ed efficaci per stimolare il metabolismo e favorire la perdita di peso? Basta scegliere quelli giusti e vedrete che mantenersi in forma perfetta non sarà così difficile!
Tra gli alimenti economici che aiutano a bruciare calorie e dimagrire ci sono i cetrioli. Ricchi di acqua e poco calorici, aiutano l’organismo a ritrovare l’equilibro perduto. Riducono l’infiammazione e, grazie all’acido caffeico, aiutano a combattere la ritenzione di liquidi.
► 3 TRUCCHI PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE
Anche il peperoncino è tra i cibi amici se si vuole perdere peso. Stimola il metabolismo e aiuta il corpo a dimagrire in poco tempo. Costa poco quindi una spezia assolutamente da tenere in considerazione. Nella lista dei cibi low cost che aiutano a dimagrire ecco anche gli asparagi: sono potentiantiossidanti e aiutano anche a depurare.
► 3 ALIMENTI ECONOMICI PER BRUCIARE I GRASSI
Fate il pieno anche di ananas per bruciare calorie e dimagrire: è questo un frutto gustoso e davvero molto efficace per coloro che vogliono perdere peso. E poi è davvero economico, specie se acquistato in piena stagione. Tra gli alimenti più economici per bruciare calorie e mantenersi in forma segnaliamo infine anche il cavolfiore. Davvero poco calorico (circa 25 calorie all’etto) questo ortaggio è un vero toccasana. Ricco di antiossidanti, combatte l’invecchiamento cellulare, stimola il metabolismo e aiuta a prepararsi alla prova costume!
Foto | Thinkstock