3 modi economici per tornare in forma

Per tornare in forma in modo economico basta scegliere le alterative giuste: insomma non serve spendere soldi se non se ne hanno a disposizione, ma avendo davanti ancora qualche mese prima della tanto odiata prova costume, c’è il verso di perdere qualche chilo in modo assolutamente low cost. Ecco qualche idea.

sport aria aperta

1. Alimentazione bilanciata

Frutta e verdura a volontà per tornare in forma in modo low cost. Per risparmiare scegliete sempre la frutta di stagione che è più gustosa e costa anche meno rispetto a quelle che vengono chiamate le primizie. Una dieta corretta, fatta di alimenti leggeri, è il primo passo da fare per ritrovare il peso forma e stare bene.

2. Sport all’aria aperta

Un po’ di movimento è necessario, quello che non è necessario è spendere soldi per costosi corsi in palestra. Per perdere qualche chilo e tonificare la muscolatura basta un po’ di sport all’aria aperta, il modo più economico per allenarsi senza spendere soldi. Basta qualche passeggiata, un po’ di corsa al parco, per ricaricarsi e eliminare le tossine in eccesso. Insomma per fare attività fisica non occorre spendere, questo è già un buon punto di partenza: quidni cercate di approfittarne.

ALTERNATIVE ECONOMICHE ALLA PALESTRA, COME MANTENERSI IN FORMA RISPARMIANDO

3. Bere tanto

Il corpo ha bisogno di essere sempre idratato e bere tanto in questo senso è importante. Almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è la quantità consigliata da tutti i medici. L’acqua costa poco, per cui di certo non andrete in rovina: scegliete sempre quella povera di sodio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento