Vi sveliamo come preparare uno scrub fatto in casa con il sale, molto utile per eliminare le cellule morte e donare nuova elasticità alla pelle. Per avere viso e corpo tonico ed elastico infatti è necessario prendersi cura dell’epidermide giorno dopo giorno. Uno scrub, da eseguire almeno un paio di volte a settimana, è necessario per lasciare la pelle libera di respirare e rigenerarsi.
Come si prepara lo scrub fatto in casa con il sale? Sono ovviamente pochissimi gli ingredienti che occorrono. Procuratevi del sale (va benissimo quello che usate in cucina nelle due varianti: grosso e fino) e unitelo a dell’olio extrvergine di oliva. Per le quantità fate un po’ a occhio: in egual misura sale grosso e sale fine, olio quanto basta per creare un composto che sia facilmente spalmabile sulla pelle. A questo mix potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale ad alto potere idratante in modo che lo scrub fatto in casa con il sale elimini le cellule morte ma allo stesso tempo idrati anche a fondo l’epidermide.
► SCRUB VISO FATTO IN CASA ZUCCHERO E YOGURT A 1 EURO
Una volta pronto procedete con l’applicare il composto sulla zona del corpo da trattare con massaggio rotatorio. I movimenti devono essere decisi ma non troppo per non irritare la pelle. Insistete sulle zone che sono notoriamente più bisognose di essere esfoliate: le ginocchia, per esempio, ma anche i gomiti. Se fate lo scrub nel viso insistete sul mento e sulla fronte. Per un cura del corpo low cost è questo un trattamento perfetto!
Foto | Thinkstock