Come si può riciclare la carta dell’uovo di Pasqua? Tante possono essere le idee originali da mettere in pratica con un unico comune obiettivo: quello di risparmiare soldi. E allora vediamo come può essere riutilizzato l’imcarto dell’uovo di cioccolato che vi è stato regalato per il 28 Marzo.
Intanto la carta dell’uovo di Pasqua può essere usata per creare una tovaglia adatta a ricoprire la vostra tavola nei momenti di gioco dei bambini. Molto spesso i piccoli sono pericolosissimi con i colori in mano, perché tendono sempre a macchiare la superficie del tavolo. Non sarà così se userete tutta la carta avanzata dall’uovo di Pasqua per formare una originale tovaglietta sulla quale adagiare poi fogli e colori. Basterà unire i vari incarti con dello scotch, ovviamente dalla parte interna per non farlo vedere, e il gioco sarà fatto. Ancora, potete riciclare la carta dell’uovo di Pasqua per costruire degli aquiloni colorati e originali. Armatevi di bacchette di legno, spago, colla e un filo di nylon e in poche mosse avrete a disposizione un gioco fai da te economico e divertente per i bambini.
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LA CIOCCOLATA DELL’UOVO DI PASQUA
Tra le idee originali da mettere in pratica, eccone un’altra: riciclate la carta dell’uovo di Pasqua per incartare regali. Se ben conservate, quindi non piegata né tantomeno sciupata, la carta dell’uovo è originale e bene si presta a incartare i regali più disparati. Per cui cercate di conservarla bene, riponendola nel modo corretto, per riusarla poi al momento più opportuno.
Foto | Thinkstock