Gambe lisce e perfette grazie al sale

Per avere gambe sempre lisce e perfette non occorre spendere troppi soldi dalla estetista ma basta affidarsi al sale, un perfetto alleato low cost per la cura del copo. Queasto rimedio è davvero molto efficace per avere gambe senza imperfezioni: basta solo saperlo utilizzare nel migliori dei modi. Sapete come fare? Ecco i migliori usi del sale per la cura delle gambe.

sale gambe lisce

Intanto può essere usato come base per uno scrub che elimini le cellule morte della pelle in pochissime mosse. Basta mixare mezza tazza di sale con un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di argilla verde per ottenere un perfetto scrub da applicare sulle gambe con massaggio rotatorio leggero.

SALE, ALLEATO LOW COST PER LA SALUTE

La pelle sarà fin da subito morbida e bella liscia. Il sale è un ottimo alleato economico anche per combattere la ritenzione idrica che molto spesso si concentra proprio sulle gambe. Si può usare infatti come base per un massaggio anticellulite che miri a tonificare la pelle rendendola più elastica. Mescolate del sale grosso a dell’olio di oliva e applicate poi sulle gambe, nelle zone più colpite dalla ritenzione, con massaggio rotatorio.

SCRUB AL SALE FATTO IN CASA, CURA DEL CORPO AL COSTO DI 1 EURO

Il sale combatte la ritenzione di liquidi, l’olio tende a lasciare la pelle delle gambe più elastica. E per avere una pelle sempre lucida e mai opaca (a volte lo stress e una cattiva alimentazione rendono la pelle più spenta), immergetevi in vasca con del sale grosso: sarà una vera manna dal cielo per le vostre gambe!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento