I cattivi odori dal frigo si possono togliere in modo pratico ed economico senza dunque l’obbligo di acquistare prodotti specifici e spendere soldi. Basta solo sapere a quali rimedi naturali affidarsi per avere un frigo sempre pulito e soprattutto profumato. Anche se, di base, c’è l’importanza di curare questo elettrodomestico, evitando di vedere marcire in frigo gli alimenti, perché poi non possiamo lamentarci del brutto odore, no? Ecco come eliminare i cattivi odori dal frigorifero senza spendere soldi!
Intanto occorre individuare i rimedi naturali low cost che più possono fare al caso nostro: in questo caso bicarbonato di sodio, limone e aceto. Tutti e tre contribuiscono a pulire a fondi i ripiani del frigo combattendo i cattivi odori che molto spesso fanno capolino. Prendete una spugna imbevuta di una soluzione formata da acqua e aceto o bicarbonato e strofinate sui ripiani, in modo da togliere l’eventuale sporco.
► COME RISPARMIARE ENERGIA GESTENDO AL MEGLIO IL FRIGORIFERO
Sappiate che lasciare un bicchiere di acqua mescolato a del bicarbonato di sodio in frigo sarà un ottimo modo per evitare che i cattivi odori ritornino perché il bicarbonato ha la capacità di assorbirli in modo efficace. Abbondate insomma con il bicarbonato anche perché è questo un rimedio naturale davvero low cost (costa pochissimo) ma che vi può togliere le castagne dal fuoco in situazioni come queste.
► I MIGLIORI CONSIGLI PER PULIRE IL FRIGORIFERO
E il limone? Per eliminare i cattivi odori dal frigo usatelo. Il succo del limone è utile per sgrassare a fondo i vari ripiani ma potete anche posizionarne una fettina su di un piattino tenendolo in frigo per evitare che la puzza arrivi. Molto utile anche il fondo del caffè che assorbe i cattivi odori e mantiene il frigo perfetto!
Foto | Thinkstock