La vitamina C è importante per l’organismo perché rafforza le difese immunitarie: ma dove trovare questa vitamina così importante per la salute dell’organismo? Sicuramente nell’arancia che è il frutto che tutti sanno esserne ricco. Ma sono tanti gli alimenti economici le cui proprietà benefiche sono da sfruttare in questo senso: vediamo quali sono.
Quali sono gli alimenti in cui è possibile trovare tanta vitamina C? Per esempio i kiwi che sono ottimi alleati low cost per combattere la stitichezza ma non solo, sono anche molto ricchi di vitamine e sali minerali e dunque particolarmente indicati anche per rafforzare le difese immunitarie. Anche il limone, le cui proprietà benefiche sono davvero tantissime, ha buone dosi di vitamina C e dunque, visto che sono anche piuttosto economici, è il caso di sfruttarli.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA VITAMINA C
Ananas e fragole sono alcuni degli altri frutti che contengono elevati dosi di vitamina C. Costano poco, ovviamente se comprate nel periodo giusto (le fragole acquistate in inverno non sono certo economiche e oltretutto sono anche poveri di princpi nutritivi quindi servono anche a poco). Anche le verdure sono alimenti economici da prendere in considerazione per fare il pieno di vitamina C.
► IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LA SCORZA DEGLI AGRUMI
E dunque, nell’alimentazione giusta per mantenersi in forma, spazio a spinaci, lattuga, radicchio ma anche broccoli e cavoli, cavolfiori e peperoni, patate e pomodori, tutti perfetti per preparare deliziosi piatti. Tanti dunque gli alimenti low cost da scegliere: la lista è lunghissima!
Foto | Thinkstock