Riparte l’iniziativa #Domenicalmuseo che consente di visitare gratuitamente tutti i musei di Italia nella giornata di domenica 3 gennaio 2016. Una iniziativa lodevole promossa dal Ministero dei Beni Culturali e che, ancora una volta, mira ad avvicinare gli italiani alla bellezza del nostro territorio.
E allora ecco che per tutto il 3 gennaio chiunque potrà entrare gratis nei musei che aderiscono alla iniziativa sopra citata. #Domenicalmuseo è l’occasione giusta per visitare i più bei musei di Italia risparmiando, visto che l’ingresso sarà completamente gratuito. A Roma si potranno visitare gratis, tra gli altri, il Colosseo, la Domus Aurea, il Foro Romano e il Palatino, la Galleria Spada e la Galleria Borghese, per esempio, mentre a Milano, grazie a questa lodevole iniziativa, i cittadini potranno vedere gratis a Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, la GAM, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Novecento.
► 5 BUONI PROPOSITI PER RISPARMIARE NEL 2016
Ma sono tantissime le città di tutta Italia che aderiranno alla iniziativa e il consiglio, per avere un quadro chiaro della situazione, è quello di andare sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali e accedere alla lista nella quale vengono citati tutti i musei di Italia che potranno essere visitati gratuitamente nella prima domenica del 2016. Risparmiare senza rinunciare al divertimento e all’arte è più facile che mai, basta solo sfruttare questa occasione, unica nel suo genere. Senza contare che riuscirete anche a passare una domenica un po’ diversa dal solito, che non guasta mai, no?
Foto | Thinkstock