Non è vero che per avere capelli sani occorre andare sempre dal parrucchiere: ovvio che una spuntatina ogni tanto fa bene e che i trattamenti di uno specialista di certo non ci farebbero male, ma in tempi di crisi è bene risparmiare. Tagliare le spese però non significa lasciare andare la nostra capigliatura, tutt’altro: vuol dire affidarsi all’arte dell’arrangiarsi, sfruttando prodotti e mettendo in pratica mosse che possano regalarci risparmio e salute.
Ecco allora come avere capelli sani risparmiando, ovvero senza andare tutte le settimane dal parrucchiere. Intanto un consiglio da tenere sempre presente: non lavate i capelli troppo spesso perché si indeboliscono e, soprattutto, quando usate il phon, cercate di non sparare l’aria caldissima sul capello perché lo renderà secco e sfibrato. Usate prodotti delicati per lavare i capelli, di quelli che non aggrediscono. Per risparmiare ulteriormente potete anche affidarvi a shampoo fatti in casa che risulteranno essere efficaci e naturali.
► IMPACCO CAPELLI FATTO IN CASA AL CIOCCOLATO
Una maschera per capelli, almeno una volta a settimana, sarà una buona abitudine per avere capelli sani risparmiando. Pochi ingredienti, tanto risparmio e vedrete che il capello sarà nutrito a fondo e sarà anche molto più brillante del solito. Per preparare una maschera viso economica e nutriente non dovrete fare altro che frugare nella vostra dispensa alla ricerca dei migliori alleati di bellezza. Nel frattempo ecco un esempio di maschera per capelli fatta in casa che vi potrà essere di aiuto: ovviamente, per avere i migliori risultati, andrà applicata almeno una-due volte per settimana.
Foto | Thinkstock