Vendere vestiti usati è un ottimo modo per guadagnare soldi con una attività che porti via non troppo tempo e che, soprattutto, vi dia modo di dare una bella riordinata all’armadio. Quante volte vi ritrovate, al cambio di stagione, a tirare fuori maglioni e capi di abbigliamento che saprete già che non metterete più? Vendere i vestiti usati allora è un buon modo per fare ordine e guadagnare. Ma come fare?
Intanto internet è sicuramente un valido alleato per la vendita di vestiti usati. Fate le foto ai capi di abbigliamento che volete dare via e sfruttate i gruppi Facebook e i siti in cui si vendono oggetti usati: eBay per esempio, ma anche Subito, sono tutti luoghi virtuali attraverso i quali vendere quello che avete nell’armadio e non mettete più. Date una sbirciatina per capire il valore dell’abito: se sarà griffato, varrà sicuramente di più, perché le marche non passano mai di moda.
► COME PIEGARE I VESTITI PER RISPARMIARE SPAZIO
Altrimenti, per vendere vestiti usati e guadagnare, potete affidarvi anche ai negozi di seconda mano che accettano di esporre in negozio i vostro abiti ma, in caso di vendita, si prendono una percentuale (è quello il loro guadagno). Le percentuali variano da negozio a negozio ed è bene informarsi prima di affidarvi a uno di questi punti vendita. Altra alternativa per guadagnare con la vendita di abiti di seconda mano: affidarsi ai mercatini dell’usato, in netta crescita negli ultimi anni, che sono affollati da persone che amano vestire vintage e non disdegnano l’idea di acquistare capi che sono già stati indossati da altre persone.
Foto | Thinkstock