Eliminare gli acari in 3 mosse low cost

Eliminare gli acari non richiede una spesa eccessiva, basta solo tanta pazienza e l’applicazione di alcune regole base per rendere la vita difficile a questi animaletti che in genere trovano il loro habitat naturale nei letti, nei cuscini e nei divani. Allora vediamo come eliminare gli acari in 3 mosse low cost senza dover acquistare prodotti specifici.

eliminare acari

Gli acari amano l’umidità ed è per questo che la prima mossa low cost per eliminarli consiste nell’abbassare i livelli di umidità in casa: aprite le finestre, fate circolare l’aria, e cercate di rendere l’ambiente il meno possibile ospitale per questi animaletti. Vedrete che in ambienti bene areati gli acari soggiorneranno con più difficoltà. Per eliminare gli acari in modo efficace bisogna anche cercare di non tenere troppi tappeti in casa, perché attirano la polvere e di conseguenza aumentano la presenza di questi fastidiosi animaletti. Cercate dunque di eliminare i tappeti prestando la stessa attenzione anche verso le tende che sono anch’esse nemiche del pulito perché attirano sporco e polvere.

5 MOSSE ECONOMICHE CONTRO L’ALLERGIA ALLA POLVERE

Terza mossa low cost per eliminare gli acari: fate attenzione al mattino a non rifare immediatamente il letto perché è proprio sul materasso che gli acari si piazzano. Rifacendo subito il letto, il tepore lasciato dal vostro corpo contribuirà a coccolare questi animaletti. Invece dovrete lasciare il letto sfatto per una ventina di minuti, aprendo anche le finestre di camera per abbassare la temperatura e raffreddare il materasso. Una accortezza che non vi costerà niente ma che contribuirà a eliminare gli acari in modo efficace.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento