Parigi, 25 cent al km per chi va in ufficio in bici

25 cent al km per chi va in ufficio in bici: è l’idea lanciata dalla città di Parigi che ha deciso di premiare economicamente i cittadini francesi che decideranno di raggiungere il luogo di lavoro sulle due ruote. Una lodevole iniziativa nel pieno rispetto del’ambiente che consentirà a tutti i ciclisti di guadagnare soldi tutti i giorni.

donna-in-bici

L’importo, come già detto, varierà in base alla lunghezza del percorso da compiere: più saranno i chilometri percorsi in bicicletta e più saranno i soldi che il comune di Parigi devolverà ai suoi cittadini. La decisione è stata annunciata dal ministro dell’Ecologia francese, Ségolène Royal, che ha definito quella in corso una manovra nel pieno rispetto dell’ambiente, con un occhio anche al portafoglio dei cittadini parigini che, muovendosi per la città senza inquinare, avranno anche la possibilità di guadagnare soldi.

IDEE PER GUADAGNARE SOLDI STANDO A CASA

E la decisione del Governo francese di certo non stupisce visto che questo Paese si è sempre mostrato molto interessato e in prima linea alle problematiche ambientali. L’inquinamento è sicuramente una di quella e allora perché non incentivare i cittadini francesci a usare più spesso la bicicletta? L’idea di premiarli con piccole somme di denaro è sicuramente un motivo in più per preferire le due ruote alla macchina o ai mezzi pubblici, che inquinano di più. In questo modo tutti saranno contenti: i cittadini potranno guadagnare soldi mentre si recano a lavoro, il Governo potrà avere il contributo dei suoi cittadini per rispettare l’ambiente circostante.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento