La cocciniglia è un insetto particolarmente temuto per chi ama fare giardinaggio. Rovina infatti le piante e la sua presenza è davvero difficile da contrastare. Si può provare a eliminare la cocciniglia con rimedi naturali economici che nella maggior parte dei casi risultano essere molto utili.
Il rimedio naturale più economico da usare contro la cocciniglia è l’acqua: questi insetti infatti temono l’acqua e dunque una costante irrigazione non può che essere una valida mossa low cost per salvaguardare la salute delle piante. Annaffiate le piante con cura, vedrete che questi fastidiosi animaletti avranno vita molto difficile.Anche propoli, tea tree oil e sapone di marsiglia sono alcuni dei rimedi economici naturali più efficaci per risolvere questo problema.
Basterà procurarsi uno spruzzino, riempirlo di acqua e aggiungere qualche goccia di trea oil per esempio per ottenere una soluzione perfetta per combattere la cocciniglia in modo efficace. Insomma questi insetti possono essere combattutti in modo del tutto naturale con grande risparmio finale. Per prendersi cura del giardino e farlo nel migliore dei modi non sarà così difficile!
► RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO ZANZARE E FORMICHE
Basta solo sapersi informare e capire quali siano i rimedi naturali più low cost che si presentano più adatti per prendersi cura delle piante che molto spesso sono colpite da insetti. Non c’è da allarmarsi, basta solo correre ai ripari e farlo nei tempi giusti: gli insetti molto spesso è bene contrastarli subito, per riuscire a eliminarli nel minor tempo possibile e senza troppa fatica.
Foto | Thinkstock