Crema doposole alla lavanda fatta in casa, per risparmiare sulla cura del corpo

Se volete risparmiare sulla cura del corpo senza tuttavia rinunciare all’utilizzo di ottimi prodotti, ecco la ricetta perfetta per preparare una crema doposole alla lavanda fatta in casa, utile per donare sollievo alla pelle dopo l’esposizione al sole. I raggi ultravioletti arrossano la pelle rendendola più sensibile, ed è per questo motivo che, dopo una intera giornata di sole, è necessario donare sollievo alla pelle con una crema mirata.

crema

Come si prepara una crema doposole alla lavanda fatta in casa, per risparmiare sulla cura del corpo? In elenco gli ingredienti che servono:

  • 120 ml di crema idratante preferita
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 2 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • 2 gocce di olio essenziale alla camomilla
  • 2 gocce di olio essenziale alla menta

CREMA DOPOSOLE ALLA LAVANDA FATTA IN CASA

Mescolate bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaino. Questa crema doposole economica fatta in casa aiuta a donare sollievo alla pelle perché sfrutta i principi attivi di lavanda, camomilla e menta. La menta ha un effetto rinfrescante, mentre camomilla e lavanda sono famose per il loro effetto lenitivo sulla pelle.

MASCHERA IDRATANTE ECONOMICA CAMOMILLA, MIELE E FARINA DI AVENA

Ecco allora che questa crema doposole alla lavanda aiuterà la pelle a ritrovare equilibrio. Via la pelle arrossata insomma grazie all’applicazione di questo doposole che vi costerà davvero pochi euro, visto che gli ingredienti che lo compongono sono tutti low cost e soprattutto vi basteranno per numerose applicazioni. Provate e vedrete che riuscirete a confezionare un prodotto naturale  economico praticamente perfetto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento