Siete alla ricerca di una maschera idratante economica da fare in casa? Ecco la ricetta per quella camomilla, miele e farina di avena, perfetta per riequilibrare la pelle del viso senza spendere soldi in costosi prodotti che saranno sì efficaci ma alleggeriranno anche il vostro portafoglio.
La maschera idratante a base di camomilla, miele e farina di avena invece è un ottimo rimedio naturale per nutrire a fondo la pelle senza spendere troppi soldi: economici infatti sono gli ingredienti che servono per prepararla e che, in pochi minuti, vi regaleranno una pelle liscia e perfettamente idrata.
► MASCHERA VISO ALLO YOGURT FATTA IN CASA A 1 EURO
Come preparare la maschera idratante economica camomilla, miele e farina di avena? Il consiglio è quello di frullare la farina di avena: per preparare la maschera ne bastano due cucchiai ma l’altra parte potrete conservarla per la volta successiva. Aggiungete un cucchiaio di miele, due cucchiai di latte e qualche goccia di olio essenziale di camomilla se lo avete (la camomilla ha proprietà lenitive e calma eventuali infiammazioni).
Mescolate bene con l’aiuto di un cucchiaio di legno e stendete la maschera viso economica sulla pelle facendo attenzione al contorno occhi. Lasciate in posa per circa un quarto d’ora, quindi risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante che aumenterà l’effetto benefico di questa maschera viso. Pochi ingredienti per una maschera viso fatta in casa efficace e assolutamente low cost, facile da preparare in pochissimo tempo e adatta a tutte le tasche!
Foto | Thinkstock