Come organizzare un battesimo economico

Dovete pensare al battesimo del vostro bambino ma non volete spendere troppi soldi? Ecco qualche idea per organizzare un battesimo economico senza fare brutta figura.

battesimo

La festicciola infatti non dovrà essere per forza di cose troppo sfarzosa, basterà un piccolo rinfresco per festeggiare al meglio il lieto evento in compagnia delle persone a voi care. Per organizzare un battesimo economico la prima cosa da fare è quella di pensare a inviti mirati. restringete il cerchio, invitando solo le persone a cui tenete davvero e depennate dalla lista quelle in più: è brutto da dire forse, ma il numero degli invitati è l’elemento che più influisce sul costo totale dell’organizzazione per cui diciamo che meno persone ci saranno e meglio sarà. Una volta messo a fuoco il numero delle persone da invitare, passiamo al buffet.

Per quanto riguarda le bevande, potrete risparmiare andando a comprarle direttamente al supermercato: tutto quello che è bibita, succhi di frutta e analcolici in generale costano poco e sono perfetti per un battesimo economico. Per quanto riguarda il cibo il discorso è un po’ diverso: se vi affidate ad un catering, cercate di concordare prima il prezzo e la qualità/quantità delle cose da sistemare sul buffet. Se invece pensate voi alla cucina, puntate sugli ingredienti economici che vi consentiranno di preparare tanti stuzzichini gustosi ma assolutamente low cost.

 

INVITI BATTESIMO DA SCARICARE E STAMPARE GRATIS

Riso e pasta fredda, per esempio, sono buone idee da sfoggiare per un battesimo economico. E ancora puntate molto sul pane, migliore alleato tra quelli low cost, per preparare crostini vari da presentare come stuzzichini. Poche regole, tanta fantasia e una buona dose di organizzazione saranno sufficienti per organizzare una giornata all’insegna del risparmio senza però sfigurare con i vostri ospiti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento