Fondi caffè contro le formiche, funzionano davvero?

I fondi di caffè sono tra i rimedi naturali maggiormente consigliati per eliminare le formiche: ma funzionano davvero? In molti infatti si chiedono se i classici rimedi della nonna siano davvero efficaci per eliminare problemi di questo genere. Ci si interroga insomma su quanto sia davvero vantaggioso affidarsi a questo genere di soluzione per risparmiare soldi.

caffè

I fondi di caffè contro le formiche funzionano davvero? La risposta è sì, a patto che si seguano poi alcune piccole regole che sono fondamentali per cercare di ridurre al minimo il rischio di venire invasi da questi animaletti. Le formiche vengono attirate dall’odore del cibo e soprattutto dalle briciole che loro prendono per costruirsi la loro dispensa. E’ ovvio dunque che più briciole lasciamo in giro, sparse tra salotto e cucina, e più correremo il rischio di venire assaliti dalle formiche. La prima buona regola dunque è quella di spazzare sempre i pavimenti e tenere pulita la dispensa se vogliamo eliminare il rischio formiche. Tuttavia, quando questi animaletti fanno capolino, i fondi di caffè sono davvero un ottimo rimedio naturale economico per combatterli.

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO ZANZARE E FORMICHE

Individuate intanto da dove  arrivano le formiche e a quale punto intervenite: in che modo? Sbriciolate dei fondi di caffè unendovi qualche goccia di limone e spargete il mix lungo il percorso eseguito da questi piccoli animali che verranno letteralmente impauriti dall’odore e torneranno indietro. Il caffè si rivela un ottimo alleato low cost per eliminare le formiche: provate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento