Per schiarire i capelli in modo economico e naturale potete preparare uno shampoo alla camomilla fatto in casa il quale, sfruttando i principi di questo fiore, donerà ai vostri capelli una tonalità più chiara. Fate conto poi che in estate, anche il sole ci mette del suo per schiarire la chioma: insomma unendo l’azione dello shampoo alla camomilla a quella del sole otterrete quanto desiderato senza spendere quasi niente.
Come si prepara lo shampoo alla camomilla fatto in casa? Occorrono pochi ingredienti, tutti particolarmente low cost quindi perfetti per risparmiare. Nello specifico basta procurarsi:
2 cucchiai di camomilla
1/2 tazzina di succo di limone
2 cucchiai di aceto di mele
2 cucchiai di sapone neutro a scaglie
► 3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER SCHIARIRE I CAPELLI
Preparare lo shampoo alla camomilla fatto in casa è più semplice di quanto si potrebbe pensare: prendete un pentolino, versatevi mezzo bicchiere di acqua e mettete sulla fiamma; appena l’acqua comincia a bollire aggiungete la camomilla e continuate a far bollire per altri cinque minuti circa. Dopodiché spegnete, lasciate in infusione qualche altro minuto e poi filtrate. Aggiungete a questo punto il succo di limone, l’aceto di mele e il sapone mescolando bene tutti gli ingredienti (fate sciogliere bene il sapone, occorrerà qualche minuto).
Lo shampoo alla camomilla è adesso pronto per essere utilizzato: capelli chiari in poche mosse e soprattutto senza spendere soldi, per una cura dei capelli assolutamente low cost. La camomilla infatti è uno dei rimedi economici naturali da prendere sempre in considerazione!
Foto | Thinkstock