L’estate è davvero molto vicina e allora come progettare vacanze economiche che vi diano la possibilità di divertirvi senza tuttavia spendere troppi soldi? Il modo c’è è la parola d’ordine è organizzazione: basta infatti questa qualità non da poco per andare in vacanza a poco prezzo.
Intanto il consiglio migliore da seguire è quello di non avere fretta: per organizzare una vacanza economica bisogna prima vagliare tutte le possibilità che abbiamo senza farsi prendere dall’entusiasmo della prima cosa che ci passa sotto mano. Per cui cercate di capire le mete che più possono fare al caso vostro e solo a quel punto valutate la soluzione che più fa per voi. Il secondo consiglio è quello di scegliere compagnie low cost quando vi muovete in aereo: sono tantissime e danno la possibilità di volare non solo in Italia ma anche all’estero a prezzi davvero economici. Per cui raccogliete le idee, decidete la vostra meta e guardate quali potrebbero essere i voli meno costosi per andare in vacanza a poco prezzo. Quando viaggiate con le compagnie low cost valutate sempre bene il discorso relativo al bagaglio: Ryanair per esempio regala voli stracciati ma non sempre a conti fatti conviene, soprattutto se dovete imbarcare in stiva più di un bagaglio che vi costerà un occhio della testa. Considerate anche questo aspetto, insomma, quando scegliete il vostro volo.
► 3 METE ECONOMICHE PER LE VOSTRE VACANZE ESTIVE
Ancora, tra i 3 consigli da seguire per organizzare vacanze economiche c’è anche quello di scegliere il periodo considerato di bassa stagione, a patto che per forza non dobbiate prendere ferie a cavallo della settimana di Ferragosto che generalmente è la più cara dell’estate. I mesi di giugno e luglio sono decisamente più economici rispetto ad agosto, meno affollati e dunque perfetti per gustarsi relax e divertimento risparmiando un bel po’.
Foto | Thinkstock