La crema di ricotta alla fragole è una ricetta economica da mettere in pratica in pochi minuti: è leggera e per prepararla vi basteranno 4 euro. A tirare su il prezzo sono le fragole ma se riuscite a trovare una buona offerta, magari al mercato, ecco che questo dessert sfizioso potrebbe costarvi anche un po’ meno. Vediamo come si prepara!
Ingredienti per crema di ricotta alle fragole:
200 grammi di fragole
300 grammi di ricotta
2 cucchiai di zucchero semolato
250 ml di panna
1 cucchiaio di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
1 lime
► BISCOTTI CORN FLAKES, RICETTA ECONOMICA PER BAMBINI
Pochi minuti e il vostro dolcino economico sarà pronto. In un recipiente mettete le fragole, lo zucchero semolato e il lime compreso di buccia e succo. A parte unite invece la ricotta con lo zucchero a velo e il miele. Con l’aiuto di un frullino, montate la panna che andrete poi ad unire alla crema, facendo attenzione a mescolare con movimenti dal basso verso l’alto. A questo punto, con l’aiuto di una sac à poche andate a riempire le coppette, meglio se di vetro, che potrete poi conservare in frigorifero.
► BISCOTTINI AL BURRO, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO
La crema di ricotta alle fragole è quindi pronta per essere gustata. Una ricetta economica, perché tutti low cost sono gli ingredienti che occorrono, che delizierà il palato di grandi piccini. Questo dessert infatti è adatto anche per i più piccoli perché composto tutto da ingredienti genuini. 4 euro saranno sufficienti per preparare 4-5 porzioni.
Foto | Thinkstock