Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato del risparmio: tante infatti sono le sue proprietà ed è allora il caso di utilizzarlo per tagliare le spese. Vediamo 5 usi economici del bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio è utile contro il calcare: se dovete pulire le pentole o il lavandino, per esempio, è perfetto se unito al limone. Otterrete superfici lucide a costo zero! Il secondo modo per utilizzare il bicarbonato di sodio risparmiando è quello di utilizzarlo per un pediluvio fatto in casa utile a rigenerare i piedi dopo una lunga giornata di lavoro. Il bicarbonato è un rimedio naturale perfetto ed economico!
► PEDILUVIO ALLE ERBE, PIEDI PERFETTI RISPARMIANDO
Potete poi usare il bicarbonato anche in cucina, per lavare la frutta e igienizzarla. Basta versare un cucchiaio di bicarbonato in un recipiente pieno di acqua, mettete la frutta in ammollo e il gioco è fatto. E ancora, utilizzate questo rimedio naturale contro le infiammazioni intime, prima di ricorrere a costosi prodotti di farmacia. Versate nell’acqua del bidet un paio di cucchiaini di bicarbonato e procedete al lavaggio, vedrete che fin da subito sentirete sollievo.
Infine, consigliamo di usare il bicarbonato di sodio per preparare le fumenta calde, che servono a liberare le vie respiratorie quando avete raffreddore e influenza. Il bicarbonato, se unito magari a mentolo o eucalipto, aiuta a preparare fumenta efficaci per stare meglio fin da subito. Insomma questo rimedio naturale è molto efficace per risparmiare un po’ in tutti i campi. Provare per credere!
Foto | Thinkstock