3 infusi economici contro il colesterolo alto

Il colesterolo alto non è da sottovalutare anche perché può provocare malattie serie (chi soffre di colesterolo alto, per esempio, è esposto con percentuale più alta al rischio di essere colpito da infarto, ictus e patologie legate al malfunzionamento del cuore). Quali sono i rimedi naturali economici che vi possono aiutare a mantenere livelli normali di colesterolo? Vi segnaliamo 3 infusi.

infuso betulla

1. Infuso ai carciofi

Tante sono le proprietà del carciofo che agisce positivamente anche sui valori di colesterolo cattivo. Un infuso ai carciofi, dunque, è un modo economico e naturale contro il colesterolo alto. Come si prepara? Basta far bollire le foglie del carciofo per 5 minuti in 1 litro di acqua e poi filtrare l’infuso. 3 bicchieri al giorno prima dei pasti è la quantità giusta per assicurarsi livelli di colesterolo normali!

RIMEDI INFLUENZA NATURALI ED ECONOMICI

2. Infuso di tarassaco

Anche il tarassaco è considerato un rimedio naturale economico per chi soffre di colesterolo alto. Il tarassaco ha spiccate proprietà disintossicanti: ripulisce il fegato, depura l’organismo ed è perfetto dunque per mantenersi in salute.

infuso tarassaco

ALLERGIE PRIMAVERILI, 3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER COMBATTERLE

3. Infuso di betulla

Anche l’infuso di betulla è da tenere in considerazione se il vostro problema è il colesterolo alto. Tra i tre infusi è forse il meno economico, tuttavia la spesa da dedicare a questo infuso non sarà esorbitante per cui potete tenere in considerazione questo rimedio naturale. L’infuso alla betulla si prepara in poche mosse: versate 1/4 di litro i’acqua su 1-2 cucchiai di foglie essiccate di betulla, quindi lasciate riposare per un quarto d’ora circa. Filtrate e bevetene tre tazze al giorno.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento