Allergie primaverili, 3 rimedi naturali economici per combatterle

La primavera è cominciata! Siete già alle prese con fastidiose allergie che provocano tosse, naso che cola e occhi gonfi? Ecco allora 3 rimedi naturali economici che vi consentiranno di ridurre i sintomi senza spendere troppi soldi. Va da sé, però, che non bisogna aspettarsi i miracoli: i mesi di marzo e aprile sono, per chi soffre di allergia, sempre piuttosto critici.

allergia-polline

Ecco 3 rimedi economici naturali contro le allergie primaverili.

1. Ribes nero

Sotto forma di infuso, da bere più volte nel corso della giornata, il ribes nero aiuta a combattere i sintomi delle allergie perché è un cortisonico naturale che dunque contribuisce a tenere sotto controllo i sintomi tipici di questo disturbo.

RIMEDI INFLUENZA NATURALI ED ECONOMICI

2. Mele

Gustose e economiche, anche le mele sono un valido aiuto contro i sintomi delle allergie primaverili grazie alla quercitina che contengono e che è un antistaminico naturale, quindi perfetto anche per curare gli occhi che lacrimano e il naso che cola. La mela dunque è da tenere in considerazione anche perché costa poco e assolve benissimo la sua funzione contro le allergie.

3. Aglio

Tra i rimedi economici più efficaci ecco anche l’aglio che combatte il rilascio di istamina, la sostanza che provoca l’allergia e dunque è utile per tenere sotto controllo la situazione soprattutto nei mesi di marzo e aprile, quando la fioritura degli alberi è il colpo del ko per tutti coloro che soffrono di allergie ai pollini. Potete utilizzare l’aglio al naturale oppure per cucinare visto che il suo sapore piuttosto marcato può non piacere a crudo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento