Carnevale 2015, come organizzare una festicciola economica per bambini

Martedì e giovedì grasso si stanno avvicinando e voi siete ancora nel bel mezzo dell’organizzazione della festicciola che vedrà protagonisti i vostri bambini e i loro compagni di classe? Organizzare una festicciola economica di Carnevale non è così difficile per cui fate un bel respirone e cominciate a mettere a fuoco i punti che si riveleranno fondamentali per risparmiare.

festa carnevale

Partiamo dal vestito di Carnevale 2015. A comprarlo vi occorreranno sicuramente un sacco di soldi ma avete mai pensato di poter confezionare voi la maschera per i vostri bimbi? Basta sbirciare su internet e avrete tantissime idee per vestire i piccolissimi con pochi euro. Accontonata la questione del vestito (ricordate che se proprio non volete confezionarlo voi esiste comunque il noleggio che vi farà risparmiare rispetto all’acquisto), passiamo alla festicciola vera e propria. Sulle bibite da mettere in tavola c’è poco da risparmiare ma sui dolci assolutamente sì. Non affidatevi a costose pasticcerie ma preparate voi qualche dolcetto, sicure così di tagliare i costi da dedicare alle cibarie.

RICETTE DOLCI DI CARNEVALE ECONOMICI E VELOCI

Anche perché c’è da sottolineare una cosa: che se la festicciola è per bambini piccoli, saranni pochi quelli che si concentreranno sul cibo perché la maggior parte vorrà solo giocare e divertirsi! Ergo, inutile spendere troppi soldi in torte fantasmagoriche che saranno smangiucchiate e poi lasciare da parte. Se volete abbellire la casa con qualche festone, potrete semplicemente comprare della carta velina colorata e ritagliarla delle forme che preferite oppure attaccare qua e là delle stelle filanti per dare un po’ di colore alla casa. Poche mosse per risparmiare a Carnavale 2015 senza rinunciare al divertimento.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento