Tutto resta invariato per il Canone Rai 2015: sembrava che molte cose dovessero cambiare con la nuova Legge di Stabilità e invece sarà tutto come sempre con il canone che non sarà inserito in bolletta. Ma quanto costa il Canone Rai 2015?
113,50 euro, esattamente come nel 2014, e le scadenze varieranno a seconda che il contribuente scelga il pagamento in una unica rata oppure opti per quello trimestrale o semestrale. Per chi sceglierà di pagare il canone in due rate i costi saranno di 57,92 euro per versamento, per chi sceglierà invece il pagamento in quattro rate il costo salirà a 30,16 euro per versamento.
Ma quando deve essere pagato il Canone Rai? Qual è il termine massimo entro il quale dare il proprio contributo all’Azienda di Stato della Rai? Se avete deciso di pagare il Canone Rai 2015 in una unica soluzione la scadenza è fissata al 31 gennaio 2015, per il pagamento ogni sei mesi si paga il 31 gennaio e il 31 luglio 2015, per quello ogni tre mesi bisogna pagare entro il 31 gennaio, entro il 30 aprile, entro il 31 luglio e infine entro il 31 ottobre 2015.
Come si paga? Il canone Rai si può pagare con il classico bollettino in qualsiasi ufficio postale oppure in tabaccheria; volendo, si può pagare anche on line utilizzando quindi la carta di credito oppure sfruttando il servizio home banking della banca di appartenenza. O ancora, il pagamento del Canone può essere effettuato presso lo sportello del vostro istituto bancario o direttamente al bancomat laddove sia possibile (non tutte le banche infatti hanno attivato il servizio).
Foto | Thinkstock