Come riciclare i regali senza fare brutte figure? La questione è fondamentale perché molto spesso l’atto di riciclare un regalo che non ci è piaciuto può trasformarsi in un momento ad alto livello di imbarazzo. I motivi possono essere tanti: rifiliamo il regalo riciclato alla persona che ce lo aveva donato lo scorso anno, oppure ci dimentichiamo di togliere particolari che fanno capire al primo colpo che non si tratta di un regalo nuovo di zecca bensì di un oggetto di seconda mano. Per riciclare i regali e farlo bene occorre osservare qualche semplice regola. Vediamo quale.
Intanto occhio ai bigliettini di auguri che molto spesso, quando si apre un regalo, vanno a rifinire nei posti più impensabili. Se pensate di ricicilare un regalo con il chiaro intento di risparmiare, prima sinceratevi che infilato in qualche angolo non ci sia il bigliettino che avevate ricevuto e che, complice la delusione di un regalo che proprio non vi è piaciuto, avete infilato da qualche parte scordandovene. Se riciclate libri che magari avevate di già, fate molta attenzione a che nessuno vi abbia scritto una dedica personale in prima pagina perché altrimenti la cosa sarebbe un vero problema!
Quando riciclate un regalo tenete sempre bene a mente chi ve lo ha regalato i precendenza: questo piccolo accorgimento serve per evitare di rifilare il regalo che non vi piace alla stessa persona che ve lo aveva regalato l’anno scorso. Una lista può sempre risultare utile in questi casi, vi aiuterà a non commettere errori.
Foto | Thinkstock