Si delineano le linee guida per il pagamento del Canone Rai 2015 in bolletta, sul quale fino a qualche settimana fa c’era ancora fitto mistero. Non si sapeva, infatti, se sarebbe cambiato qualcosa in merito al pagamento del contributo che obbliga tutti coloro che posseggono un televisore a pagare alla Rai una somma che generalmente è più o meno uguale di anno in anno. Con il nuovo Governo Renzi, però, le cose potrebbero cambiare: vediamo dunque le ultime novità per il pagamento del Canone Rai 2015.
Se le cose andranno come sembra (anche se la legge non è ancora ufficiale), il Canone Rai 2015 sarà pagato in bolletta e dunque saranno chiamati a pagarlo tutti coloro che possiedono tv, pc, smartphone e tablet. Di positivo ci sarebbe che la somma da pagare scenderebbe dai 113 euro fino a un massimo di 65 e che qualcuno potrebbe non pagarla ovvero chi dichiarerà di non possedere una TV, un computer fisso o un computer portatile, uno smartphone o un tablet.
Gira e rigira, comunque, l’inserimento del Canone Rai in bolletta (che potrebbe riguardare anche le seconde case ma su questo argomento c’è ancora molto da decidere) rappresenterebbe l’ennesima tassa da pagare per i cittadini italiani che si andrebbe ad aggiungere alle tante (troppe) già attualmente in vigore e che stanno costringendo gli italiani a fare i salti mortali per arrivare a fine mese. Per avere notizie più specifiche sul pagamento del Canone 2015 in bolletta, però, occorrerà aspettare ancora qualche giorno, fino a quando cioè la manovra del Governo Renzi non diventerà effettiva. Per il momento potrebbe potenzalmente ancora saltare…
Foto | Thinkstock