Chi viaggia in treno ha la necessità di tagliare i costi più possibile. In Italia quando si viaggia in treno le opzioni sono due: Trenitalia o Italo. Vediamo intanto come risparmiare sui biglietti del treno con Trenitalia per viaggiare low cost senza rinunciare alla comodità.
Gli sconti più vantaggiosi sono sulle Frecce (Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento), quelle che collegano le principali città italiane e garantiscono tragitti piuttosto lunghi in tempi davvero brevi. Un esempio su tutti? Roma-Milano in poco meno di tre ore. Se avete in programma di viaggiare in treno e volete risparmiare, andate sul sito ufficiale di Trenitalia alla ricerca delle offerte più vantaggiose. Se avete bambini al seguito, sappiate che potete risparmiare sui biglietti del treno perché sotto i 15 anni i bimbi con Trenitalia non pagano. Per chi deve viaggiare con bambini, insomma, il risparmio è assicurato. E ancora, se viaggiate in treno nel fine settimana, potete usufruire delle offerte di Trenitalia che assicura prezzi scontati a coloro che partono nel weekend. In più, se siete possessori di CartaFreccia, avrete diritto al 50% di sconto sui biglietti di Trenitalia se prenoterete i vostri viaggi nella fascia oraria che va dalle 11.30 alle 14, dal martedì al giovedì.
Se non avete CartaFreccia dunque vi conviene sottoscriverla: è gratis ma vi darà diritto a una serie di sconti e vantaggi. La CartaFreccia vi sarà recapitata direttamente a casa, vi consentirà di accumulare punti e vi darà diritto a sconti e promozioni Trenitalia interessanti. Anche novembre 2014 dunque è all’insegna del risparmio per chi vuole viaggiare in treno.