Se per voi è importante anticipare gli interessi dei conti deposito, il consiglio è quello di aprire uno dei seguenti conti, che prevedono appunto gli interessi anticipati rispetto al termine del periodo di chiusura del conto.
Conto Deposito CheBanca! prevede un tasso lordo dell’1,80% (netto 1,33%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 40,00€ a carico del cliente. Prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Conto Deposito YouBanking consente di chiedere l’estinzione anticipata del vincolo, mantenendo gli interessi maturati allo 0,40%. Il tasso annuo lordo per i vincoli a 18 mesi però è dell’1,10% (netto 0,81%). Non ci sono spese extra, nemmeno l’imposta di bollo proporzionale prevista dalla legge che in questo caso è a carico della banca.
Il conto deposito Fineco CashPark Svincolabile permette di usufruire di un tasso d’interesse dell’1,00% lordo annuo (0,74% netto) per i vincoli a 12 mesi. E’ previsto inoltre il pagamento dell’imposta di bollo di 34,20 euro, occorre l’apertura di un conto corrente associato e consente l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati.
MIGLIORI CONTI DEPOSITO AGOSTO 2014
Tra gli altri conti deposito, questo mese spicca FinecoBank offre CashPark, l’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso dell’1,50% lordo a 12 mesi Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno); prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%. Interessante è pure Conto Deposito Futuro è la proposta di Banca Etica che offre un rendimento dell’1,40% per i vincoli a 48 mesi. Non ci sono spese, tranne per l’imposta di bollo proporzionale a carico del cliente. E’ ammessa l’estinzione anticipata del vincolo con perdita però degli interessi maturati.