Nonostante il calo dei rendimenti, i conti deposito rappresentano ancora una buonissima soluzione di investimento, inoltre adesso è possibile investire in conti deposito senza alcuna spesa, infatti in diversi casi le banche non fanno nemmeno pagare l’imposta di bollo annuale al cliente.
Di seguito trovate i migliori tre conti deposito disponibili sul mercato in questo mese di giugno 2014:
ContoInCreval del Credito Valtellinese: si tratta di un conto deposito online, che si apre e gestisce esclusivamente sul web. Si può scegliere di vincolare per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse tra i più convenienti del mercato, che raggiunge il 2,75% lordo annuo per i vincoli a 24 mesi. Non è prevista alcuna spesa, tranne il bollo (80€ in due anni).
Conto Deposito Che Banca!: è un conto deposito con un tasso abbastanza stabile, pari al 2,00% lordo a 12 mesi, senza spese extra tranne l’imposta di bollo (40,00€ all’anno).
Cashpark di FinecoBank: questa opzione si può attivare nel proprio conto corrente Fineco, che ormai da anni prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi, senza spese tranne l’imposta di bollo (34,20 euro all’anno).
► CONTO DEPOSITO SENZA VINCOLI IBL BANCA
Un conto di deposito è un prodotto bancario che si distingue dal classico conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato. Da esso si possono generalmente effettuare solo operazioni di prelievo e versamento, mentre sono inibite altre operazioni tipiche bancarie quali bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito ecc. Dal primo gennaio 2014 l’aliquota è stata innalzata allo 0,20% ed è stato eliminato il minimo di 34,20 euro per l’imposta di bollo.