Scegliendo le offerte gas del mercato libero, il risparmio oltrepassa i 165 euro all’anno, contro i 90 euro risparmiati dai clienti serviti in Maggior Tutela. In questa pagina sono elencate le migliori tariffe gas di questo mese di dicembre 2013.
Famiglia numerosa
Per una famiglia numerosa (oltre 5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), con E-Light Gas di Enel Energia può risparmiare 165,43 euro; in alternativa si possono risparmiare 162,34 euro all’anno attivando Web Gas di Edison Energia. Entrambe sono offerte disponibili esclusivamente per i nuovi clienti. L’attivazione è esclusivamente online, ed è necessario domiciliare l’utenza (attivare l’addebito bancario) dato che non è ammesso il pagamento delle bollette tramite bollettino postale.
Con Acea Rapida Gas di Acea Energia è possibile risparmiare 153,80 euro, l’attivazione è online. L’offerta in questione blocca il prezzo della componente del gas per 12 mesi. E’ ammesso il pagamento tramite bonifico e bollettino postale, oltre alla domiciliazione dell’utenza.
Scegliendo la tariffa energia 3.0di GDF SUEZ Energie si risparmiano 129 euro, appena 45 euro attivando Acea Unica Gas.
► COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS
Coppia o famiglia ridotta
Una coppia o una famiglia di 3 persone, con consumi annui di gas moderati (1.400 m3), risparmia 107 euro all’anno attivando Edison Web Gas. Segue E-Light Gas di Enel Energia, che permette di risparmiare 107 euro all’anno e con Acea Rapida Gas si risparmiano 102 euro all’anno circa. Infine energia 3.0 di GDF SUEZ Energia permette di risparmiare 85 euro che si aggiungeranno a ciò che si potrà risparmiare sulla luce; Acea Unica Gas fa risparmiare 30 euro circa.