Guadagnare dormendo

Visto il periodo non particolarmente roseo per le tasche degli italiani, si cerca un modo alternativo per guadagnare soldi, così dopo avervi consigliato di vendere foto online, in rete impazza un’altra follia: guadagnare dormendo.
A prima vista sembrava un’impresa assurda perché molti propongono la vendita di manuali dove spiegano il “metodo”, ma Yde Van Deutelkom, uno studente olandese di 22 anni, ci è riuscito davvero creando un sito dove si riprende con una webcam mentre dorme. Questo genio ha posizionato intorno alla finestra 20 banner con Google Adsense, in cui invita gli utenti a donare una piccola somma per poterlo guardare.


La cosa strabiliante è che nel giro di 4 settimane ha guadagnato circa 10.000 dollari con oltre 300.000 visite. La notizia è davvero sorprendente tanto che anche il Corriere della Sera ha citato questo ragazzo in un suo articolo.
Questo è sicuramente un’esempio lampante che esiste ancora e prepotentemente una componente di voyerismo in ognuno di noi visti i risultati di questo studente.

Lascia un commento