Aumento prezzo caffè, cappuccino e brioches

Uno degli argomenti che coinvolge particolarmente i nostri lettori è l’aumento dei prezzi, infatti nel corso di questi mesi le tasche degli italiani sono state sottoposte a dura prova in seguito all’aumento della benzina e ai rincari delle bollette del telefono.
Continuando a parlare di questo argomento abbiamo fatto un’indagine che riguarda la colazione al bar ed è emerso che i proprietari di queste strutture hanno alzato notevolmente i prezzi, così molte persone hanno deciso di prepararsi caffè e cappuccino a casa propria.


Secondo queste indagini i prezzi sono aumentati circa del 13% e nel dettaglio, cappuccino con il 9%, tramezzini con il 2,3% e i panini con il 6,4%. Ma purtroppo sono stati sottoposti a un aumento dei prezzi anche i prodotti che si trovano al supermercato dedicati al pasto più importante della giornata, infatti si registra un +7,6% nei succhi di frutta, +7,3% nelle merendine e +11,1 per la frutta. Il consiglio è di guardare con attenzione i volantini promozionali dei supermercati e fare scorta tenendo sempre sotto controllo la data di scadenza!

Lascia un commento