L’acquisto di una crema depilatoria può essere evitato, infatti è possibile ricorrere a dei prodotti già disponibili in casa per effettuare la depilazione delle gambe (e non solo). In questo articolo vediamo alcune alternative a basso costo che permettono di risparmiare sulla crema depilatoria.
Shampoo o balsamo – è possibile usare ciò che avanza dal lavaggio dei capelli per effettuare la depilazione sotto la doccia. In questo caso è sufficiente passarsi sulle gambe lo shampoo o il balsamo rimasto e procedere al passaggio con il rasoio.
Sapone neutro – si tratta forse dell’alternativa più classica, che prevede di usare il normale sapone usato per mani e viso anche per la depilazione delle gambe. Con un po’ d’acqua è sufficiente passare il sapone sulla pelle, inoltre con questo metodo il corpo non soffrirà sicuramente di reazioni allergiche, essendo già abituato a riconoscere questo prodotto.
► DETERSIVO LAVATRICE FAI DA TE
Olio di oliva e olio alle mandorle – può essere usato anche l’olio idratante usato di solito per ammorbidire la pelle del corpo, proprio come fosse una crema depilatoria.
Olio per bambini – è anche possibile sfruttare l’olio per bambini, da passare direttamente sulla zona interessata per la depilazione. Volendo l’olio può essere riutilizzato per idratare la pelle e renderla più morbida e liscia.
Una ricetta per creare una crema depilatoria ad hoc prevede l’utilizzo di mezzo cucchiaino di olio di girasole e due tazzine di sapone di glicerina. Bisogna far sciogliere a bagnomaria il sapone e l’olio e mescolare per bene, quindi la crema ottenuta potrà essere usata non appena raffreddata.