Quello che va dall’inizio della primavera alla fine dell’estate è senza dubbio il periodo dell’anno migliore per compiere dei lavori di ristrutturazione sulla propria abitazione, non solo esterni ma anche interni.
Lavori di questo tipo, sia che siano destinati ad abbellire la casa e a renderla maggiormente in linea con quelle che sono le proprie esigenze sia nel caso in cui siano invece destinati a riparazioni importanti e indispensabili, comportano un esborso di denaro che nella maggior parte dei casi risulta essere piuttosto importante.
In casi di questo tipo, qualora si abbiano delle difficoltà a mettere insieme le risorse necessarie per poter acquistare con un’unica soluzione di pagamento, è possibile ricorrere ai prestiti personali finalizzati alla ristrutturazione della casa, concessi da Agos Ducato e da altre società finanziarie. Grazie a questa particolare tipologia di finanziamento, dunque, è possibile ottenere la somma di denaro necessaria a sostenere il costo dei lavori che si
desidera realizzare, restituendola poi comodamente attraverso semplici rate mensili sulla base di un piano di ammortamento predisposto tenendo conto delle esigenze del cliente.
Prestiti di questo tipo possono essere richiesti per qualunque tipologia di intervento, quindi non solo per opere di ristrutturazione e manutenzione ma anche per finanziare lavori destinati a rendere la propria abitazione più bella e più confortevole, ad esempio per rinfrescare le pareti o per realizzare una piscina in giardino.
I prestiti per la realizzazione di lavori sulla propria abitazione vengono concessi in maniera analoga a quella prevista per le altre tipologie di prestiti personali, quindi si inizia con la richiesta inoltrata dal soggetto interessato, si procede con la valutazione da parte della società finanziaria e successivamente, in caso di esito positivo, viene erogata la somma richiesta previa firma di apposito contratto.